OpenShareLab.org - BLOG - hydrobetatron

Vai ai contenuti

Menu principale:

OpenShareLab.org



PRESTO UNA NUOVA INIZIATIVA OPEN POWER !

OpenShareLab.org

The Science Sharing “Italian Way” in the World

   Opensharelab é un’iniziativa della Associazione Open Power (http://www.hydrobetatron.org/open-power-association.html).

   Essa risponde all’esigenza di creare un polo laboratoriale che faccia convergere le competenze e le disponibilità strumentali dei ricercatori afferenti all’Associazione.

   Si costruisce così una forte sinergia che permetta di superare la soglia di massa critica indispensabile per affrontare col corretto approccio interdisciplinare le materie oggetto di sfida scientifica.

   La forte connotazione specialistica dei componenti il team, unita alla predisposizione al colloquio trasversale e al mantenimento di collegamenti con ricercatori di livello internazionale appartenenti a parallele istituzioni di ricerca, assicura all’ Opensharelab una struttura flessibile, che modella le risorse sugli obiettivi inseguiti.

   Opensharelab si finanzia sia con donazioni e contributi di ricercatori e investitori, che con l’utilizzo della propria potenzialità a servizio di attività per esterni, quali ad esempio:

- corsi di formazione a distanza su particolari argomenti specialistici e stage di ricerca;

- realizzazione di circuiti elettronici per il controllo di apparati prototipali;

- prototipazione di apparecchiature (consulenza dall’ideazione dei pezzi, alla realizzazione del software grafico, alla stampa 3D).






Torna ai contenuti | Torna al menu